Pubblicare un articolo direttamente dal sito

1-Autenticazione

Effettuare il login. Dopo aver effettuato il login si viene reindirizzati nella schermata della propria Bacheca (Dashboard). Qui, in alto a destra, c’è il riconoscimento al nome dell’utente e il menu per impostare il proprio profilo.

dash_nome_utente

 

2-Aggiungere un nuovo articolo

Sulla parte sinistra dello schermo della Bacheca c’è il menu principale, in cui si trova la voce per creare un nuovo articolo e quella per visionare tutti gli articoli già scritti (si potrà operare soltanto sui propri).

Cliccando sulle voci del menu Articoli –> Aggiungi nuovo.

partic_articolo

 

3-Maschera di digitazione

Dopo aver cliccato Aggiungi nuovo, si apre la maschera per la digitazione, dove si può inserire titolo e testo. Nella parte superiore dell’area di digitazione si possono anche utilizzare pulsanti per la formattazione del testo, l’inserimento di link, etc. Nell’angolo destro si può scegliere la digitazione Visuale o Testo (inserimento codice Html).

digit

 

4-Invio Revisione

Una volta completata la stesura dell’articolo, premere il tasto Invia per la revisione.

revisione

 

NB: dopo l’invio per revisione, l’articolo verrà visualizzato dall’amministratore del sito che lo porrà in stato di pubblicato. Solo a questo punto l’articolo sarà visibile sul sito.

5-Allegare file all’articolo

Per ragioni editoriali (impaginazione, selezione, etc.) l’inserimento nell’articolo di eventuali foto, filmati, etc. prevede il loro invio tramite funzione upload.

Clicca sul tasto per l’invio di file da allegare.

Files-Upload

 

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